584  

Risonanze emotive

 

I sogni rappresentano una via privilegiata per esplorare il mondo interiore e le emozioni.
L’incontro offre uno spazio di condivisione in cui poter comunicare e comprendere meglio le proprie emozioni attraverso attività coinvolgenti, come il “social dreaming”. 
Questo approccio psicologico favorisce l’empatia, la consapevolezza, la comunicazione e la risonanza interpersonali promuovendo un clima di apertura, scambio e dialogo creativi.
Le attività si svolgono in gruppo e sono accompagnate ad esercizi pratici e giochi interattivi.

Con Valentina Pasquarellipsicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico specializzata nel lavoro con gruppi, in età adulta e adolescenziale. Esperta in valutazione psicologica della personalità e trattamento terapeutico per pazienti con disturbi emozionali, comportamentali e socio-relazionali.

Specializzata in: disturbi di ansia, depressione,  attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, comportamentali e sessuali, traumi, stress e lutti, supporto in caso di violenza assistita o subita. Collabora con associazioni di promozione sociale per persone con disabilità, vittime di violenza o affette da condizioni medico-cliniche che creano disagio fisico, emotivo, lavorativo e sociale.  

 

Prenota qui il tuo posto

Informazioni aggiuntive

  • Data: 17 aprile 2024
  • Orario: 12:00
  • Ospiti: Valentina Pasquarelli
  • Partner: Noisiamofuturo®
  • Location: GAETA: Aula Magna, Istituto Tecnico Nautico Caboto - Piazza Trieste 7